Consulenza su misura Gratuita e senza impegno

Assicurazione Sanitaria Svizzera o Cassa Malati

La assicurazione sanitaria svizzera, detta anche cassa malati, è l’assicurazione sanitaria obbligatoria alla quale deve aderire ogni persona residente in Svizzera, sia che risieda temporaneamente (permesso L), che per una presa di dimora effettiva (permesso B) che per un periodo decisamente più lungo (permesso C).

Chi proviene dalla vicina Italia, ma anche da uno Stato membro dell’UE o dell’AELS, occorre regolarizzare al più presto la propria posizione in Svizzera, sottoscrivendo un’Assicurazione Sanitaria Svizzera (cassa malati). 
Il nostro lavoro consiste proprio in questo: darle assistenza, sempre in italiano, nella scelta della sua assicurazione sanitaria in un primo tempo, ed assistenza continua successivamente.

Affiliarsi presso una assicurazione sanitaria svizzera è obbligatorio.

La polizza dell’assicurazione sanitaria svizzera che corrisponde alle sue esigenze (e quelle della sua Famiglia) sarà quella consigliata da un professionista del settore (siamo attivi da oltre 20 anni) dopo aver sondato insieme le sue reali necessità.
Il fai-da-te in questo settore può portare a gravi conseguenze.
IMPORTANTE PRECISAZIONE: il temine dei 3 mesi di tempo per scegliere la assicurazione sanitaria svizzera di cui parlano i rispettivi uffici comunali svizzeri non significa che per questo periodo sarai esentato/a dal pagare l’ assicurazione sanitaria svizzera. Il conteggio dei premi da pagare parte dalla data dell’annuncio d’arrivo (notifica di arrivo presso il Comune). Non lasciarti quindi sorprendere con un accumulo di ritardi nei pagamenti: prima provvedi e ti metti in regola, meglio è!

Se si sono annunciati presso il comune di residenza svizzero, anche gli italiani che lavorano in Svizzera per un periodo inferiore ai tre mesi sono soggetti all’obbligo assicurativo dell’ assicurazione sanitaria svizzera.

Diverso il discorso per i lavoratori frontalieri (permesso G) i quali non sono assoggettati all’obbligo di sottoscrizione della assicurazione sanitaria svizzera: essendo domiciliate in un paese confinante hanno la facoltà di scegliere se assicurarsi con la cassa malati svizzera oppure restare assicurate con la sanità italiana (caso più frequente).

Assicurazione sanitaria svizzera – cassa malati: come funziona l’obbligo

La legge federale sull’assicurazione malattie del 18.3.1994 reci l’obbligo di assicurarsi presso un assicuratore sanitario svizzero entro 3 mesi dall’arrivo in Svizzera.
Quale assicurazione sanitaria svizzera scegliere? La scelta della cassa malati (assicurazione sanitaria svizzera) è libera.

Il Comune di residenza o il Cantone vigilano affinché lo svolgimento della pratica di affiliazione presso una assicurazione sanitaria svizzera, avvenga nella modalità e nella tempistica previsti per legge.
Il mancato rispetto della tempistica può comportare l’attribuzione casuale e d’ufficio di una assicurazione sanitaria svizzera. A questo punto ci si potrebbe trovare affiliati presso l’assicurazione sanitaria svizzera più cara del tuo Cantone di residenza e per il primo anno ti verrà automaticamente imposta la franchigia più costosa, quella di CHF. 300.- .

Casse Malati Svizzera è un mediatore di casse malati specializzato nel trovare l’ assicurazione sanitaria svizzera più idonea alle tue esigenze, in qualunque Cantone tu ti possa trovare. Le possibilità di copertura (tanto nell’assicurazione di base che in quella complementare) sono molteplici. Anche il divario di prezzo può essere più o meno accentuato. Occorre conoscere bene le differenze prima di scegliere!

Puoi contattarci per ricevere una consulenza gratuita dal lunedì al sabato, dalle 7.00 alle 23.00, telefonicamente al numero +41 (0)79 66 900 90 (anche mediante messaggi chat WhatsApp), tramite l'apposito modulo di contatto o via e-mail: info@cassemalatisvizzera.ch

Esenzione dall’obbligo dell’ assicurazione sanitaria svizzera

Le circostanze grazie alle quali è possibile richiedere un’esenzione dall’obbligatorietà di affiliazione ad una assicurazione sanitaria svizzera vivendo in Svizzera sono:
- Pensionati, a condizione che godano esclusivamente di una pensione da uno Stato estero membro dell’UE o dell’AELS Lavoratori che lavorano in uno Stato membro dell’UE o dell’AELS
- Studenti in caso di soggiorno temporaneo e se coperti da un’assicurazione similare (a patto che non esercitino alcuna attività lavorativa remunerata)
- Dipendenti di organizzazioni internazionali, vedi ambasciate e consolati

La verifica dell’obbligo assicurativo della assicurazione sanitaria svizzera, come le richieste di esenzione dall'obbligo di affiliazione presso un’ assicurazione sanitaria svizzera si fanno tramite il proprio Comune di domicilio o contattando direttamente i competenti uffici cantonali. La nostra missione come Casse Malati Svizzera non si limita a spiegarti dettagliatamente come funzionano le assicurazioni sanitarie svizzere e a trovarti la l’assicurazione sanitaria svizzera più conveniente, ma avrai sempre il nostro servizio personalizzato in lingua italiana, ben oltre alla stipulazione della polizza.

Come cambiare l’assicurazione sanitaria svizzera - Cassa Malati

Se ti dovessi trasferire in un altro Cantone la tariffa della tua assicurazione sanitaria svizzera varierà: il premio mensile potrà quindi diminuire oppure aumentare, a volte anche di parecchio. L'aumento del premio mensile di assicurazione sanitaria svizzera in caso di cambio di Cantone di residenza viene calcolato ed applicato dal mese preciso del tuo trasferimento.

- Hai intenzione di cambiare assicurazione sanitaria svizzera (cambiare la cassa malati) ottenendo le migliori offerte si assicurazione sanitaria svizzera?
- Hai in progetto il ricongiungimento della tua Famiglia in Svizzera?

Le migliori soluzioni per soddisfare le esigenze di Assicurazione Sanitaria Svizzera le trovi da noi di Casse Malati Svizzera. Importanti ribassi per le Famiglie, specie se numerose, con le migliori garanzie di copertura di assicurazione sanitaria svizzera.

Ti diamo inoltre aiuto concreto per:
- non dover depositare le 3 mensilità per la cauzione d’affitto
- stipula della Responsabilità civile privata (richiesta per l’appartamento)
- avviare la pratica per la richiesta del sussidio Cantonale di assicurazione sanitaria svizzera, un aiuto finanziario per il pagamento dell’ assicurazione sanitaria svizzera

Rivolgiti alla nostra consulenza gratuita per ricevere risposte puntuali a ogni tuo dubbio sulla assicurazione sanitaria svizzera.

Collaboriamo quotidianamente con tutte le principali Compagnie assicurative elvetiche, ed è mediante la stipula di contratti che proprio da loro percepiamo i nostri compensi.
Questo è per noi un punto di forza che ci consente di concentrarci esclusivamente sulla selezione dell'offerta migliore per le tue esigenze indipendentemente da chi l'abbia formulata.
Richiedere una consulenza è gratis, semplice, facile e veloce:

Chiama il numero Natel +41 (0)79 66 900 90 (anche WhatsApp)
 Chiama il numero Ufficio +41 (0)91 220 01 20 
 Compila l'apposito modulo di richiesta consulenza  

Fornisci i tuoi dati, ed eventualmente anche quelli della tua famiglia, ai nostri consulenti.
R
icercheremo la soluzione che meglio si adatta alle tue necessità, e te la presenteremo senza alcun impegno da parte tua.

Casse malati CH

E' una società Svizzera che offre servizi di consulenza assicurativa a 360°. Particolarmente apprezzata e riconosciuta per la gestione e promozione di proposte ottimali relative alle coperture Cassa Malati e Assicurazioni Vita/Terzo Pilastro.

Intermediario di assicurazione AFA Iscrizione Albo FINMA no. 31909

Servizi

  • Cassa Malati
  • Terzo Pilastro
  • Assicurazioni Vita Frontalieri
  • Tutela Legale/Protezione Giuridica
  • Responsabilità Civile Privata
  • Assicurazione Auto
  • Assicurazioni Domestiche
  • Cassa Malati per Cani e Gatti

Orari

Se desiderate ricevere informazioni sui nostri servizi di consulenza, chiamateci o veniteci a trovare su appuntamento.

Saremo a vostra disposizione senza alcun impegno da parte vostra.
Lunedì - Sabato: 7:00 / 23:00

Sede e Contatti

  • Via Campagna 30
    6934 Bioggio (CH)
  • Ufficio:
    +41 (0)91 220 01 20
  • Telefono e WhatsApp:
    +41 (0)79 66 900 90
  • E-mail: 
    info@cassemalatisvizzera.ch
 

CASSA MALATI - MASSIMO RISPARMIO IN 26 CANTONI

Famiglie numerose -25% sul premio di base
Single, Coppie, Famiglie fino a frs. 2'740.- di risparmio ogni anno
+  Coperture  +  Sicurezza  -  Problemi  -  Preoccupazioni

PAGA MENO TASSE CON IL 3.PILASTRO !

Consulenza Gratuita. Ci occupiamo di tutto, disdetta inclusa.

 

 
©2024 Casse Malati Svizzera | EU Cookies law | Privacy | Termini d'uso

Menù Mobile

SLOT GACOR
https://skyturtle.org/ TERMINALBET SLOT GACOR TERPERCAYA LINK LOGIN POCARI4D SITUS LOGIN POCARI4D SITUS POCARI4D ONLINE LINK RESMI TERMINALBET LINK LOGIN TERMINALBET LINK DAFTAR TERMINALBET LINK ALTERNATIF TERMINALBET LINK TERMINALBET LOGIN POCARI4D POCARI 4D SITUS RESMI POCARI4D SITUS DAFTAR POCARI 4D POCARI4D: Situs Toto Terpercaya Dengan Pasaran Togel LINK UTAMA TERMINALBET