Consulenza su misura Gratuita e senza impegno

Costi Cassa Malati Svizzera

I costi della cassa malati in Svizzera possono variare, e di molto, in relazione ad una serie di fattori quali: la classe d’età, la zona di residenza e la Compagnia assicurativa di cassa malati con cui si stipula l'assicurazione sanitaria.

Chiunque risieda in Svizzera è obbligato a stipulare un'assicurazione privata (cassa malati) che garantisce il pagamento delle prestazioni mediche di base e delle relative cure mediche.
Ciò si verifica in quanto in Svizzera l'assistenza sanitaria non è un servizio "pubblico".
Di conseguenza, come del resto in tutti i campi commerciali, la scelta della Compagnia di cassa malati con cui redigere il contratto è particolarmente complessa e, qualora si voglia fare la scelta ottimale per le proprie necessità, richiede competenze tecniche e tempo da dedicarvi con i vari Agenti/Intermediari per capire i costi e le garanzie (coperture) delle varie casse malati che rappresentano.
Casse Malati CH è una società svizzera che, da ormai quasi 25 anni, fornisce professionalmente e gratuitamente servizi di consulenza sulla scelta della cassa malati più opportuna e assicura le migliori garanzie, ottimizzandone il costo.
Uno staff di esperti assiste senza obbligo e con impegno, tutti coloro che desiderano adattare i costi della cassa malati sulla base delle proprie esigenze.
Casse Malati Svizzera è disponibile dal lunedì al sabato, telefonicamente al +41 (0)79 66 900 90 (anche mediante chat WhatsApp), tramite l'apposito modulo di contatto oppure via e-mail: info@cassemalatisvizzera.ch

Quali sono i costi della cassa malati in Svizzera

Il premio della cassa malati di base, detta anche LaMal, è correlato a fattori oggettivi e soggettivi, quindi variabile in relazione al Cantone di residenza, alla franchigia, alla scelta del Modello di base, all’età ed alla Compagnia assicurativa a cui si aderisce.
Il costo complessivo da sostenere nel caso di consumo di prestazioni è costituito dalla somma del premio, della franchigia annuale e dell'aliquota percentuale.
Per franchigia si intende la parte di rimborso a carico dell’assicurato. Nel caso specifico delle assicurazioni malattia è quella somma sotto la quale la compagnia di assicurazione non riconosce alcun indennizzo o rimborso.
Le franchigie attualmente riconosciute sono suddivise in 6 scaglioni per gli adulti: 300, 500, 1000, 1500, 2000 e 2500 CHF e in 5 scaglioni per i bambini fino ai 18 anni di età: 0, 100, 200, 400, 600 CHF.
Ovviamente maggiore è la franchigia che l’assicurato è disposto ad assumersi e minore sarà il premio da pagare.
L'aliquota del 10% rappresenta la quota di partecipazione ai costi delle prestazioni mediche sostenuti dall'assicurato. Fino a 18 anni compiuti il costo massimo a cui può arrivare, annualmente, l'aliquota percentuale è di 350CHF, di 700CHF per gli adulti. 
Generalmente alla cassa malati base LaMal si affianca un'assicurazione complementare detta LCA che ha lo scopo di incrementare la copertura delle prestazioni sanitarie ed ampliarne il raggio di azione (l'assicurazione base è di principio operativa nel solo Cantone di residenza, con la sola esclusione di servizi specialistici non forniti nel comparto territoriale di riferimento).
I costi delle assicurazioni complementari sono ancor più variabili e pertanto consigliamo caldamente di consultare specialisti del settore.
Per chi lo desiderasse, Casse Malati CH da oltre 20 anni fornisce gratuitamente servizi di consulenza sulla scelta delle casse malati più opportune e assicura le migliori garanzie, ottimizzandone i costi.

Come risparmiare sui costi della cassa malati

Risparmiare sul costo dell'assicurazione di base LaMal è assolutamente possibile e molto frequentemente riusciamo a far spendere molti meno soldi ai nostri assistiti, senza diminuire le garanzie offerte, anzi spesso addirittura aumentandole.
Conosciamo bene come districarci nelle offerte assicurative e sappiamo perfettamente dove reperire ciò che meglio corrisponde ai desideri ed alle attese dei nostri clienti.
Per chi volesse far da sé, ecco alcuni accorgimenti che abbiamo trattato nei nostri articoli.

Casse Malati CH, consulenza GRATUITA per la scelta della Cassa Malati

Collaboriamo quotidianamente con tutte le principali Compagnie assicurative elvetiche, ed è mediante la stipula di contratti che proprio da loro percepiamo i nostri compensi.
Questo è per noi un punto di forza che ci consente di concentrarci esclusivamente sulla selezione dell'offerta migliore per le tue esigenze indipendentemente da chi l'abbia formulata.
Richiedere una consulenza è gratis, semplice, facile e veloce:

Chiama il numero Natel +41 (0)79 669 0090 (anche WhatsApp)
 Chiama il numero Ufficio +41 (0)91 220 01 20  
 Compila l'apposito modulo di richiesta consulenza  

Fornisci i tuoi dati, ed eventualmente anche quelli della tua famiglia, ai nostri consulenti.
R
icercheremo la soluzione che meglio si adatta alle tue necessità, e te la presenteremo senza alcun impegno da parte tua.

Casse malati CH

E' una società Svizzera che offre servizi di consulenza assicurativa a 360°. Particolarmente apprezzata e riconosciuta per la gestione e promozione di proposte ottimali relative alle coperture Cassa Malati e Assicurazioni Vita/Terzo Pilastro.

Intermediario di assicurazione AFA Iscrizione Albo FINMA no. 31909

Servizi

  • Cassa Malati
  • Terzo Pilastro
  • Assicurazioni Vita Frontalieri
  • Tutela Legale/Protezione Giuridica
  • Responsabilità Civile Privata
  • Assicurazione Auto
  • Assicurazioni Domestiche
  • Cassa Malati per Cani e Gatti

Orari

Se desiderate ricevere informazioni sui nostri servizi di consulenza, chiamateci o veniteci a trovare su appuntamento.

Saremo a vostra disposizione senza alcun impegno da parte vostra.
Lunedì - Sabato: 7:00 / 23:00

Sede e Contatti

  • Via Campagna 30
    6934 Bioggio (CH)
  • Ufficio:
    +41 (0)91 220 01 20
  • Telefono e WhatsApp:
    +41 (0)79 66 900 90
  • E-mail: 
    info@cassemalatisvizzera.ch
 
©2020 Casse Malati Svizzera | EU Cookies law | Privacy | Termini d'uso

Menù Mobile