Consulenza su misura Gratuita e senza impegno

Riduzione premio cassa malati

Risparmiare sui costi della Cassa Malati si può. E' vero che la Cassa Malati obbligatoria assicura identica tutela sanitaria e garantisce lo stesso livello di cure a tutti, ma i costi variano a seconda della Compagnia assicurativa e del Cantone di residenza. Di seguito elencheremo alcuni accorgimenti da considerare per la riduzione premio cassa malati.

Il sistema sanitario svizzero è privato e vi si accede mediante la stipula di assicurazioni conosciute come Cassa Malati, che in caso di necessità provvedono al pagamento delle spese mediche.
Come abbiamo spiegato nella sezione approfondimenti, tutte le casse malati di base dispensano le stesse coperture e garantiscono lo stesso livello di cure, ma il costo mensile può variare molto, perché determinato dalla classe d’età, dal Modello di base scelto, dalla franchigia adottata, dall’inclusione o meno della copertura infortuni, dalla zona in cui risiede il contraente e dalla Compagnia assicurativa di cassa malati. 
Casse Malati CH è una società svizzera che da oltre 20 anni fornisce professionalmente e gratuitamente servizi di consulenza sulla scelta della cassa malati più opportuna e assicura le migliori garanzie, ottimizzandone il costo.
Abbiamo predisposto un team di consulenti per assistere senza impegno né obblighi, tutti coloro che desiderano ottenere una riduzione dei costi della cassa malati e/o migliorarne le garanzie di copertura.
Il team è disponibile dal lunedì al sabato, telefonicamente al +41 (0)79 66 900 90 (anche mediante chat con WhatsApp), tramite l'apposito modulo di contatto, o ancora via e-mail: info@cassemalatisvizzera.ch

Riduzione del premio della cassa malati come fare?

Ottimizzare il costo dell'assicurazione di base della cassa malati è assolutamente possibile e se non avete ancora provveduto, è forse giunto il momento di farlo…
In questa sede ci limiteremo ad elencarvi solo alcuni accorgimenti, invitandovi a contattare i nostri esperti, gratuitamente e senza impegno da parte vostra, per tutte le specifiche del vostro particolare caso.

1. Confronto dei differenti modelli assicurativi
Conoscere le proprie esigenze permetterà al cittadino residente in Svizzera di scegliere la cassa malati più adatta. E’ importante valutare i diversi modelli assicurativi offerti dalle casse malati, analizzandone i vantaggi/svantaggi e rapportandoli alle proprie necessità.

2. Scelta del Modello medico (e della struttura ospedaliera per quanto attiene alle complementari)
Nell’assicurazione di base della cassa malati LaMal avete tre diverse opportunità, che vi permetteranno di risparmiare sul costo del premio.
- HMO (Health Maintenance Organization) 
Sono presenti in tutte le grandi città. Si tratta di studi medici collettivi (in uno stesso studio medico diversi medici presenti, spesso con diverse specializzazioni) che garantiscono l’assistenza sanitaria di base e indirizzano il paziente a specialisti esterni, qualora non fosse possibile effettuare le cure internamente. Lo svantaggio di ricorrere a questi studi è la limitazione geografica nel caso ci si trovi ad abitare in zone decentralizzate.
- Medico di famiglia.
Potremmo dire che si tratta di un’associazione di medici generalisti affiliati alla cassa malati. Il medico di famiglia scelto al momento della stipula della proposta assicurativa è il primo interlocutore dell’assicurato (tranne in caso di emergenza). E’ responsabile delle sue cure e sarà sua premura inviare il paziente da un collega specialista, qualora lo ritenesse necessario. Il medico designato al momento della stipula della propria cassa malati può venir nel tempo sostituito con un altro, nel caso lo si desiderasse.
- Consulenza medica telematica (Telemedicina). 
Si tratta di una piattaforma di servizi sanitari a distanza gestita da personale opportunamente preparato e supportato da medici. Non vengono effettuate diagnosi a distanza, ma piuttosto una valutazione iniziale. Da lì vengono dispensate le informazioni sul da farsi. Alcune Compagnie di cassa malati vincolano il paziente sul percorso terapeutico da seguire, altre no, lasciando più libertà.  
Il vantaggio è di avere a disposizione un servizio gratuito operativo 7/7 e 24/24, festivi compresi. Di norma (a dipendenza del Cantone di residenza) è il modello che consente il maggior risparmio sul premio assicurativo.

3. Risparmiare grazie al bonus assicurativo
Determinate casse malati includono nella paletta dei propri prodotti delle coperture complementari (parliamo dunque di LCA e non di LaMal) grazie alle quali, per ogni anno assicurativo in cui non viene richiesto alcun rimborso per prestazioni sanitarie, il costo del premio assicurativo delle complementari stesse si abbassa gradualmente, fino alla possibilità di dimezzarsi nel giro di 5 anni.

4. Eclusione della copertura d’infortunio
I cittadini residenti in Svizzera, che lavorano almeno 8 ore a settimana presso un unico datore di lavoro, sono assicurati, per obbligo di legge tramite la LAINF o la Suva, contro gli infortuni, sia professionali che non professionali, da parte del datore di lavoro stesso. Quindi possono escludere la copertura infortuni dalla propria cassa malati di base LaMal, trasmettendo l’apposito formulario alla propria Compagnia di cassa malati. Categorie quali: studenti, casalinghe, bambini devono quindi necessariamente avere la copertura infortuni inclusa nell’assicurazione di base LaMal della propria cassa malati.

5. Assicurare tutta la famiglia presso la stessa cassa malati
Alcune società di cassa malattia offrono agevolazioni nell’ottica di considerare il nucleo familiare e non solo i singoli componenti.

6. Valutare la modalità di pagamento del premio assicurativo
I premi assicurativi posso essere pagati con scadenze differenti:
mensilmente, trimestralmente, semestralmente o annualmente.
Spesso le società assicurative propongono riduzioni dei costi del premio proprio in funzione della modalità di pagamento. In molti casi, pagare annualmente può comportare un risparmio sul montante del premio della cassa malati.

Si può risparmiare anche sui costi dell'assicurazione complementare?

Assolutamente sì. Ad esempio, nel momento in cui si stipula un’assicurazione complementare, bisogna fare molta attenzione di non essere assicurati per la stessa prestazione in due se non addirittura (come ci capita putroppo a volte di constatare) tre diverse Compagnie di cassa malati.
Si deve quindi verificare quali prestazioni aggiuntive all’assicurazione di base sono contemplate e di quali si abbia davvero bisogno.
Pur spesso ritenute di primo acchito similari, le prestazioni erogate dalle coperture complementari delle diverse Compagnie di cassa malati possono differire di molto; alcune ad esempio in determinati ambiti offrono una copertura illimitata mentre altre no.

Casse Malati CH, consulenze gratuite per la riduzione del premio

Collaboriamo quotidianamente con tutte le principali Compagnie assicurative elvetiche, ed è mediante la stipula di contratti che proprio da loro percepiamo i nostri compensi.
Questo è per noi un punto di forza che ci consente di concentrarci esclusivamente sulla selezione dell'offerta migliore per le tue esigenze indipendentemente da chi l'abbia formulata.
Richiedere una consulenza è gratis, semplice, facile e veloce:

Chiama il numero Natel +41 (0)79 66 900 90 (anche WhatsApp)
 Chiama il numero Ufficio +41 (0)91 220 01 20 
 Compila l'apposito modulo di richiesta consulenza  

Fornisci i tuoi dati, ed eventualmente anche quelli della tua famiglia, ai nostri consulenti.
R
icercheremo la soluzione che meglio si adatta alle tue necessità, e te la presenteremo senza alcun impegno da parte tua.

Casse malati CH

E' una società Svizzera che offre servizi di consulenza assicurativa a 360°. Particolarmente apprezzata e riconosciuta per la gestione e promozione di proposte ottimali relative alle coperture Cassa Malati e Assicurazioni Vita/Terzo Pilastro.

Intermediario di assicurazione AFA Iscrizione Albo FINMA no. 31909

Servizi

  • Cassa Malati
  • Terzo Pilastro
  • Assicurazioni Vita Frontalieri
  • Tutela Legale/Protezione Giuridica
  • Responsabilità Civile Privata
  • Assicurazione Auto
  • Assicurazioni Domestiche
  • Cassa Malati per Cani e Gatti

Orari

Se desiderate ricevere informazioni sui nostri servizi di consulenza, chiamateci o veniteci a trovare su appuntamento.

Saremo a vostra disposizione senza alcun impegno da parte vostra.
Lunedì - Sabato: 7:00 / 23:00

Sede e Contatti

  • Via Campagna 30
    6934 Bioggio (CH)
  • Ufficio:
    +41 (0)91 220 01 20
  • Telefono e WhatsApp:
    +41 (0)79 66 900 90
  • E-mail: 
    info@cassemalatisvizzera.ch
 
©2020 Casse Malati Svizzera | EU Cookies law | Privacy | Termini d'uso

Menù Mobile