Consulenza su misura Gratuita e senza impegno

Cassa Malati Svizzera per Animali

La Cassa Malati per Animali domestici garantisce la copertura delle cure per malattia o infortunio al tuo cane e gatto, a cui potrai così assicurare interventi specializzati senza doverne sostenere i costi annessi.

Perché proteggere i nostri Amici a 4 zampe con la Cassa Malati Svizzera per Cani e Gatti?
La salute ed il benessere del tuo Animale domestico ti sta sicuramente a cuore, ecco perché munirti di una buona tutela sanitaria tramite una cassa malattia studiata appositamente per cani e gatti può mettere te al riparo da spiacevoli imprevisti e riservare a loro le migliori cure possibili in caso di malattia o di infortunio.
Il tuo Animale domestico si merita un intervento specializzato quando necessario. Ahimè infortuni o malattie nella maggior parte dei casi accadono all’improvviso rivelandosi anche molto dispendiosi e non vi è a volte nell’immediato la disponibilità di denaro sufficiente per trattamenti così costosi.
In Svizzera, grazie alla cassa malati per animali domestici puoi garantire al tuo Cane o al tuo Gatto una protezione completa e tutte le migliori cure mediche in caso di infortunio o malattia, senza che tu ti debba preoccupare dei costi.

Cos’è la Cassa Malati Svizzera per Animali

La soglia di età per l’accettazione dell’assicurazione malattia e infortunio per cane o gatto è compresa tra i 3 mesi ed i 7 anni, poi la polizza può venir mantenuta vita natural durante. Vengono presi in carico:

- esami e cure ambulatoriali o da ricovero prestati da un Medico veterinario che pratica in Svizzera o in un Paese limitrofo
- intervento chirurgico e relativo materiale di consumo, necessario per una malattia o infortunio
- farmaci e mezzi ausiliari prescritti o forniti nello studio e trattamenti post ricovero

Nella Cassa Malati per Animali domestici esiste una suddivisione di tariffa: quella per cani si può attivare già a partire da un premio di 12.90 CHF al mese, quella per gatti parte da 6.50 CHF al mese.
Assicuriamo tutte le razze canine e feline e l’ammontare del premio per la Cassa Malati di un san bernardo sarà lo stesso che quello di un chihuahua.

Dopo la deduzione della franchigia annua scelta di CHF. 250.- / 500.- / 1'000.- la Cassa Malati Svizzera per Animali da compagnia ti copre il 90% delle spese per rimettere in salute il tuo cane o il tuo micio, sia in caso di malattia che di infortunio e senza limite di importo.
Casse Malati CH è a tua disposizione per studiare il tuo caso ed illustrarti le varie possibilità di franchigie e premi. Puoi contattarci per ricevere una consulenza gratuita dal lunedì al sabato, dalle 7.00 alle 23.00, telefonicamente al numero +41 (0)79 66 900 90 (anche mediante messaggi chat WhatsApp), tramite l'apposito modulo di contatto o via e-mail: info@cassemalatisvizzera.ch

Perché conviene avere una cassa malati svizzera per i propri animali domestici

In Svizzera, la medicina veterinaria ha costi piuttosto elevati. Di seguito un esempio reale (estratto dalla Medicina Veterinaria) per la rottura di un legamento crociato:

  • Analisi del sangue, radiografie, risonanza magnetica: da CHF. 300.- a CHF. 1'000.-
  • Operazione: da CHF. 1'500.- a CHF. 2'500.-
  • Visite di Controllo / Fisioterapia: da CHF. 500.- a CHF. 1'000.-
  • Totale alla fine delle corsa: tra 2'300.- e 4'500.- CHF.

Quali sono le Indagini Diagnostiche e Cure in ambito Veterinario 
Negli ultimi anni, come per la medicina umana, anche quella veterinaria ha compiuto passi da gigante. Ecco ciò che è oggi possibile effettuare nell’ambito della medicina veterinaria per ridare salute e gioia ai nostri fedeli Amici a 4 zampe:

- Agopuntura Veterinaria* - Anestesia – Terapia del dolore
- Biorisonanza Veterinaria*
- Cardiologia Veterinaria
- Chirurgia – Laparoscopia – Chirurgia Mini Invasiva
- Citologia – Patologia Clinica – Medicina di Laboratorio
- Chiropratica Veterinaria
- Degenza
- Dermatologia dei Piccoli Animali
- Displasia dell’Anca, del Gomito e del Ginocchio
- Ecografia
- Endoscopia
- Fisioterapia*, Laserterapia – Tecarterapia
- Fitoterapia Veterinaria*
- Idroterapia Veterinaria - Riabilitazione in piscina*
- Massoterapia Veterinaria
- Medicina Cinese Veterinaria*
- Medicina Interna Veterinaria
- Medicina della Riproduzione Veterinaria
- Medicina Sportiva del Cane
- Medicina d’urgenza
- Neurologia – Neuro Chirurgia
- Oftalmologia Veterinaria
- Omeopatia Veterinaria*
- Oncologia
- Ortopedia – Artroscopia Veterinaria
- Osteopatia Veterinaria*
- Protesi totale dell’Anca
- Psicoterapia Veterinaria*
- TAC – TC Tomografia Computerizzata – Radiologia Digitale
- Terapia Comportamentale Veterinaria*
- Terapia Intensiva

*vengono prese a carico nell’ambito e nei limiti della copertura di Medicina Alternativa.

Da qui è facile dedurre che oggi più che mai una crescente specializzazione diagnostico-curativa (con quindi maggiori opportunità di cure) va di pari passo con costi più elevati rispetto al passato. Perché dunque lasciare le cose all’azzardo, rischiando di pagare conti molto salati, invece di adottare subito la polizza di Cassa Malati per il tuo cane o il tuo gatto?

Esempi reali di costi della Medicina Veterinaria in Svizzera:
  • Chemioterapia, radioterapia: a partire da CHF. 3'000.-
  • Frattura di una zampa: a partire da CHF. 2'700.-
  • Torsione / dilatazione dello stomaco (p.es. giocando): a partire da CHF. 3'000.-
  • Ingestione di corpi estranei (tipico nei cuccioli…) da frs. 1'000.- a CHF. 2500.-

Risiedi nel Canton Ticino ed hai una necessità particolare per il tuo animale domestico? Rivolgendoti a noi, potremo indicarti la Clinica Veterinaria che faccia al tuo caso.

Cosa copre la Cassa Malati Svizzera per Animali

- Nessun limite di spese, la Copertura è illimitata
- I costi sono coperti sia in caso di Malattia che di Infortunio.
- Un Cane oppure un Gatto è assicurabile a partire dall'età di 3 mesi
- Il limite massimo d’età di entrata è di 7 anni, poi la polizza di Cassa Malati per Animali da compagnia può venir mantenuta a vita
- Nessun esame sullo stato di salute viene richiesto per la stipula della Cassa Malati Animali
- Copertura accordata anche per cure praticate volontariamente all’Estero (paese confinante)
- Malattie Croniche: copertura riconosciuta per un massimo di 3 mesi se al momento della sottoscrizione il tuo cane o il tuo gatto aveva più di 2 anni
- Malattie Croniche: copertura illimitata se hai concluso la polizza di Cassa Malati quando il tuo animale aveva meno di 2 anni
- Prestazioni dentarie: escluse fatta eccezione per l’ablazione del tartaro e in caso d’infortunio
- Adattamento nel tempo del premio sulla base delle classi d’età
- La durata contrattuale è di 3 anni, poi rinnovo tacito di anno in anno
- Tutela in caso di sinistro: la Cassa Malati per Animali da compagnia rinuncia al proprio diritto di dare disdetta in caso di sinistro
- Validità territoriale: la Cassa Malati per animali da compagnia è valida nel mondo intero

ATTENZIONE: malattie preesistenti, malattie ereditarie, congenite, invalidità e infortuni avvenuti prima dell’entrata in vigore della polizza non sono coperti.
Periodo di carenza (attesa) di 30 giorni dalla data d’effetto della polizza in caso di malattia e di zero giorni in caso d’infortunio.

Quali cure di medicina complementare copre la Cassa Malati Svizzera per Animali

Oltre ai tradizionali metodi di cura, la Cassa Malati Svizzera per Animali riconosce molte Prestazioni e Trattamenti di Medicina Alternativa, che fanno parte di una categoria a parte:

- Omeopatia veterinaria, Agopuntura veterinaria, Osteopatia veterinaria, Fisioterapia veterinaria, Idroterapia veterinaria, Psicoterapia veterinaria, Fitoterapia veterinaria, Biorisonanza veterinaria, Terapia comportamentale veterinaria, Medicina cinese veterinaria: CHF 600.- l’anno
- Trasporto d’urgenza (valido in tutto il mondo) in un centro medico del tuo Cane o Gatto ferito: CHF 100.- l’anno
- Per tutti i vaccini (non soggetto a franchigia): CHF 50.- l’anno 
- Collocamento del tuo Cane o Gatto, sia in caso di tuo ricovero, sia se devi assentarti per oltre 24 ore in caso d’imprevisto: CHF 150.- l’anno
- Spese di vitto e alloggio presso uno studio veterinario, nonché per il tuo alloggio in caso di ricovero del tuo Cane o Gatto: CHF 200.- l’anno

Quali sono le coperture extra incluse nella Cassa Malati Svizzera per Animali

Al tuo fedele Amico a 4 zampe viene inoltre riconosciuta una partecipazione fino a CHF. 200/anno per le seguenti spese:
- Ablazione del tartaro
- Castrazione o sterilizzazione
- Annunci su stampa, internet, radio, ecc. in caso di smarrimento o furto del tuo Cane o Gatto
- Costi telefonici all’estero per assistenza in caso di urgenza medica del tuo Cane o Gatto
- Eutanasia per porre fine alle sofferenze del tuo fedele compagno (giustificata dal punto di vista medico) o per evitare un accanimento terapeutico
- Spese di cremazione

Assicurazione Responsabilità Civile Privata
Se il tuo cane o gatto si è reso autore di una marachella oppure di un ingente danno a cose o persone, l’assicurazione di Responsabilità Civile Privata risarcisce il danneggiato. In Svizzera i detentori di cani hanno l’obbligo di sottoscrivere una copertura assicurativa di RCP (Responsabilità Civile Privata) per un’ammontare minimo di 5 milioni di franchi di copertura. Grazie alla Cassa Malati Svizzera per Animali e alla RC Privata, il tuo amico a 4 zampe riceverà tutta l’attenzione e protezione che merita.

Casse Malati CH, consulenza GRATUITA per la sottoscrizione della Cassa malati Svizzera per Animali

Collaboriamo quotidianamente con tutte le principali Compagnie assicurative elvetiche ed è mediante la stipula di contratti che proprio da loro percepiamo i nostri compensi (senza che ricadano sul cliente).
Questo è per noi un punto di forza che ci consente di concentrarci esclusivamente sulla selezione dell'offerta migliore per le tue esigenze, indipendentemente da chi l'abbia formulata.
Richiedere una consulenza è gratis, semplice, facile e veloce:

Chiama il numero Natel +41 (0)79 66 900 90 (anche WhatsApp)
 Chiama il numero Ufficio +41 (0)91 220 01 20 
 Compila l'apposito modulo di richiesta consulenza  

Fornisci i tuoi dati ai nostri consulenti, ricercheremo la soluzione che meglio si adatta alle tue necessità e te la presenteremo senza alcun impegno da parte tua.

Casse malati CH

E' una società Svizzera che offre servizi di consulenza assicurativa a 360°. Particolarmente apprezzata e riconosciuta per la gestione e promozione di proposte ottimali relative alle coperture Cassa Malati e Assicurazioni Vita/Terzo Pilastro.

Intermediario di assicurazione AFA Iscrizione Albo FINMA no. 31909

Servizi

  • Cassa Malati
  • Terzo Pilastro
  • Assicurazioni Vita Frontalieri
  • Tutela Legale/Protezione Giuridica
  • Responsabilità Civile Privata
  • Assicurazione Auto
  • Assicurazioni Domestiche
  • Cassa Malati per Cani e Gatti

Orari

Se desiderate ricevere informazioni sui nostri servizi di consulenza, chiamateci o veniteci a trovare su appuntamento.

Saremo a vostra disposizione senza alcun impegno da parte vostra.
Lunedì - Sabato: 7:00 / 23:00

Sede e Contatti

  • Via Campagna 30
    6934 Bioggio (CH)
  • Ufficio:
    +41 (0)91 220 01 20
  • Telefono e WhatsApp:
    +41 (0)79 66 900 90
  • E-mail: 
    info@cassemalatisvizzera.ch
 
©2020 Casse Malati Svizzera | EU Cookies law | Privacy | Termini d'uso

Menù Mobile