Cassa Malati Neonati
Con la Cassa Malati Neonati, da integrare con la cassa malati familiare, garantirete totale copertura al futuro nascituro, anche qualora insorgessero eventuali problemi di salute al momento del parto.
Occorre agire d’anticipo sottoscrivendo la cosiddetta copertura cassa malati prenatale.
Se da un lato è vero che l’obbligo legale invita a concludere un’assicurazione ad un neonato al più tardi tre mesi dopo la sua nascita, dall’altro offrire la copertura prenatale al pargoletto significa tutelare il vostro bambino / la vostra bambina contro la malattia e l’infortunio, indipendentemente dall’esito del parto.
CASSE MALATI CH è contattibile dal lunedì al sabato telefonicamente al +41 (0)79 66 900 90 (anche mediante messaggi chat WhatsApp), tramite l'apposito modulo di contatto oppure via e-mail: info@cassemalatisvizzera.ch
Il servizio è attivo dalle 7 alle 23.
Perché è importante sottoscrivere la Cassa Malati Neonati in anticipo rispetto alla nascita
Quindi, nel caso di manifesti problemi di salute al momento della nascita la cassa malati porrà un rifiuto di integrare qualsiasi tipo di copertura complementare (LCA) post-nascita.
Ciò è pregiudizievole; nega per il futuro del bambino ogni possibilità di vedergli riconoscere nell’ambito delle prestazioni complementari importanti garanzie di copertura come ad esempio: coperture dentarie e odontoiatriche, medicine fuori lista, spese di ambulanza, estero, la libera scelta del medico, della struttura ospedalira e del ricovero in tutta la Svizzera (o addirittura nel mondo intero presso certe ottime casse malati), ecc.
Dal momento che il benessere del vostro neonato viene per voi prima di ogni altra cosa non indugiate a concludere la polizza base (LaMal) e complementare (LCA) con la cassa malati di vostra scelta ben prima della nascita. La maggior parte delle casse malati prevede questa possibilità. Alcune con prestazioni ridotte, altre con prestazioni davvero eccezionali.
Quando sottoscrivere la Cassa Malati Neonati o Polizza Assicurativa Prenatale
Forse vi starete chiedendo: quanto tempo prima del parto è consigliabile concludere la copertura assicurativa prenatale? La nostra risposta è semplice: non è mai troppo presto. Dal momento che la copertura ed il pagamento del premio prendono effetto al momento della nascita ci si può togliere il pensiero anche diversi mesi prima. Una volta fatto è fatto! L’unica cosa di cui ricordarsi sarà unicamente, al momento del lieto evento, di comunicare all’assicuratore: la data della nascita ed il nome che avete scelto per il vostro angioletto e, per certe compagnie, il peso e l’altezza. Fatto! Siete sollevati da pensieri e da incombenze burocratiche grazie al fatto di aver agito per tempo.
Cos'è l'affiliazione tardiva
A proposito della stipula della polizza di cassa malati di vostro/a figlio / figlia fuori termine: si parla in questo caso di affiliazione tardiva (trascorsi tre o più mesi). A questo punto la copertura assicurativa inizia unicamente dal momento dell’affiliazione; la cassa malati non rimborsa nessuna delle spese che avrete sostenuto fino a quel momento e per l’aggiunta delle fondamentali coperture integrative rappresentate dalle assicurazioni complementari sarete obbligati a compilare il questionario di autocertificazione medica, cosa dalla quale siete, invece, esonerati concludendo una polizza prenatale.
Casse Malati CH, consulenza GRATUITA per la sottoscrizione della Cassa Malati Neonati
I Baby Package che componiamo individualmente per i nostri clienti, in qualità di mediatori sperimentati nel ramo delle assicurazioni sanitarie, offrono al vostro neonato una protezione cassa malattia completa sia in caso di malattia che di infortunio e seguono vostro/a figlio/a in tutte le sue importanti fasi di vita: infanzia, pubertà, età adulta.
Collaboriamo quotidianamente con tutte le principali Compagnie assicurative elvetiche ed è mediante la stipula di contratti che proprio da loro percepiamo i nostri compensi (senza che ricadano sul cliente).Questo è per noi un punto di forza che ci consente di concentrarci esclusivamente sulla selezione dell'offerta migliore per le vostre esigenze, indipendentemente da chi l'abbia formulata.
Richiedere una consulenza è gratis, semplice, facile e veloce:
☎ Chiama il numero Ufficio +41 (0)91 220 01 20
✎ Compila l'apposito modulo di richiesta consulenza
Siamo volentieri a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Come sempre gratuitamente e senza alcun impegno da parte vostra.