Consulenza su misura Gratuita e senza impegno

Premi casse malati

Devo trasferirmi in un altro Cantone, i miei premi casse malati cambieranno? Il premio della mia assicurazione malattia è troppo alto, cosa posso fare per abbassarlo? Ho diritto a una riduzione dei premi? Come fare? Noi di Casse Malati Svizzera, con un servizio attivo da oltre 20 anni, rispondiamo a queste e molte altre domande che ci ponete.

Tutti coloro che risiedono in Svizzera, bambini compresi, devono stipulare un’assicurazione malattia di base, obbligatoria e a pagamento: la cassa malati (LaMal).
I premi di questa assicurazione sono indipendenti dal reddito (il ricco non paga di più di chi non lo è) e variano in funzione di diversi fattori, innanzitutto dal Cantone di residenza, ma anche dall’età del contraente e dalla Compagnia assicurativa.
Da quando è stata introdotta la Legge Federale sull’assicurazione malattie, i premi delle casse malati sono aumentati esponenzialmente.
Purtroppo, non si può dire la stessa cosa dei salari svizzeri, a dispetto dei costi assicurativi delle casse malati che sono più che raddoppiati, senza mostrare l'intenzione di voler arrestare la loro corsa al rincaro. Visti questi presupposti, non è difficile immaginare quanto le spese legate alla cassa malati incidano sul bilancio di ogni famiglia che abiti in Svizzera.
La Svizzera è una democrazia diretta e nel corso di questi anni sono nate molte iniziative popolari per arrestare il continuo incremento dei premi delle casse malati, ma non si sono ancora raggiunti importanti risultati.
Noi di Casse Malati CH ti offriamo un servizio gratuito, “su misura” pensato “su di te e per te ed i tuoi Cari”, con l’individuazione della migliore cassa malati svizzera in base alle tue esigenze, assicurandoti le più appropriate e l’ottimizzazione dei costi. Puoi contattare i nostri professionisti dal lunedì al sabato, telefonicamente al numero +41 (0)79 66 900 90 (anche mediante messaggi chat WhatsApp), tramite l'apposito modulo di contatto o via e-mail: info@cassemalatisvizzera.ch  

Come vengono calcolati i premi casse malati Svizzera

La cassa malati di base (LaMal) assicura identiche cure sanitarie a tutti, indipendentemente dalla Compagnia presso la quale siano assicurati.
Il livello delle prestazioni mediche è alto e le tariffe sono fissate per legge; in pratica, un medico non può scegliere autonomamente l’importo della sua fattura e tu non avrai spiacevoli sorprese.
Ma qui finiscono le buone notizie perché i costi della Sanità Svizzera sono elevati e gli importi dei premi della cassa malati sono variabili. Il tuo premio cambia a seconda del tipo di assicurazione malattia che stipuli, dalla tua età, dal Cantone in cui vivi e dalla Compagnia di cassa malati a cui ti affidi.
Semplificando molto, l’importo finale della cassa malati è la somma dei “costi parziali” del premio, della franchigia e dell’aliquota percentuale. Ti invito a leggere questo articolo per un maggiore approfondimento.
Valutando tutti i tipi di franchigia, le fasce d’età dei contraenti, i molteplici modelli assicurativi e i Cantoni di domicilio, le possibili combinazioni tariffarie delle casse malati sono oltre 250.000.
Non ti sarà difficile comprendere perché ti consiglio di rivolgerti a dei professionisti del settore per individuare l’assicurazione malattia più idonea alle tue necessità.

Come abbassare l’importo dei premi casse malati

Ti ho già detto che le spese legate alla cassa malati sono diventate un vero e proprio fardello per la maggior parte della popolazione che risiede in Svizzera, ma sarai felice di sapere che è possibile risparmiare.
Mettere a fuoco la scelta del Modello medico, applicare una franchigia più elevata, escludere la copertura infortuni, sono solo alcuni degli accorgimenti utili atti ad ottenere un abbassamento dei premi di cassa malattia.
Se ti interessa, ho scritto anche questo articolo in cui troverai ulteriori suggerimenti.
Devi anche sapere che chi ha difficoltà economiche o un reddito modesto può ricevere un sussidio dai preposti uffici del proprio Cantone di residenza.
Si tratta di un aiuto economico che assorbendo, parzialmente o totalmente, il premio di base LaMal della cassa malati, viene erogato a chi ottempra a determinati requisiti e moltissimi cittadini svizzeri e stranieri residenti in Svizzera ne sono al beneficio.

Casse Malati CH, consulenze gratuite per l'individuazione del premio più conveniente

Collaboriamo quotidianamente con tutte le principali Compagnie assicurative elvetiche ed è mediante la stipula di contratti che proprio da loro percepiamo i nostri compensi (senza che ricadano sul cliente).
Questo è per noi un punto di forza che ci consente di concentrarci esclusivamente sulla selezione dell'offerta migliore per le tue esigenze, indipendentemente da chi l'abbia formulata.
Richiedere una consulenza è gratis, semplice, facile e veloce:

Chiama il numero Natel+41 (0)79 66 900 90 (anche WhatsApp)
 Chiama il numero Ufficio +41 (0)91 220 01 20 
 Compila l'apposito modulo di richiesta consulenza  

Fornisci i tuoi dati ed eventualmente anche quelli della tua famiglia ai nostri consulenti.
R
icercheremo la soluzione che meglio si adatta alle tue necessità e te la presenteremo senza alcun impegno da parte tua.

Casse malati CH

E' una società Svizzera che offre servizi di consulenza assicurativa a 360°. Particolarmente apprezzata e riconosciuta per la gestione e promozione di proposte ottimali relative alle coperture Cassa Malati e Assicurazioni Vita/Terzo Pilastro.

Intermediario di assicurazione AFA Iscrizione Albo FINMA no. 31909

Servizi

  • Cassa Malati
  • Terzo Pilastro
  • Assicurazioni Vita Frontalieri
  • Tutela Legale/Protezione Giuridica
  • Responsabilità Civile Privata
  • Assicurazione Auto
  • Assicurazioni Domestiche
  • Cassa Malati per Cani e Gatti

Orari

Se desiderate ricevere informazioni sui nostri servizi di consulenza, chiamateci o veniteci a trovare su appuntamento.

Saremo a vostra disposizione senza alcun impegno da parte vostra.
Lunedì - Sabato: 7:00 / 23:00

Sede e Contatti

  • Via Campagna 30
    6934 Bioggio (CH)
  • Ufficio:
    +41 (0)91 220 01 20
  • Telefono e WhatsApp:
    +41 (0)79 66 900 90
  • E-mail: 
    info@cassemalatisvizzera.ch
 
©2020 Casse Malati Svizzera | EU Cookies law | Privacy | Termini d'uso

Menù Mobile