Consulenza su misura Gratuita e senza impegno

Cassa Malati Svizzera 2021

Risparmiare sulla Cassa Malati Svizzera 2021 è possibile ed in questo articolo abbiamo raccolto alcuni consigli che vi saranno molto utili. Restiamo a vostra disposizione per eventuali approfondimenti, senza alcun impegno da parte vostra.

Anche quest’anno con l’approssimarsi delle festività natalizie è tempo di bilanci.
Tutte le Compagnie di Cassa Malati della Svizzera hanno già iniziato a tirare le somme durante l’estate per essere pronte a presentare, in autunno, i rispettivi calcoli di aumento di premio dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (assicurazione di base, AOMS) all’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) per approvazione, dopodichè i nuovi premi cassa malati verranno resi noti al largo pubblico entro la fine del mese di ottobre.
Il momento più favorevole per decidere di cambiare cassa malati e risparmiare è dunque questo, ma attenzione, farlo da soli può essere controproducente.
Casse Malati CH è una società svizzera che, da oltre 20 anni, fornisce professionalmente e gratuitamente servizi di consulenza sulla scelta della cassa malati più opportuna e assicura le migliori garanzie, ottimizzandone il costo.
Il team è contattibile dal lunedì al sabato telefonicamente al +41 (0)79 66 900 90 (anche mediante messaggi chat WhatsApp), tramite l'apposito modulo di contatto oppure via e-mail: info@cassemalatisvizzera.ch
Il servizio è attivo dalle 7 alle 23.

Come risparmiare sui premi cassa malati Svizzera 2021

Affidandosi ai Professionisti!
Noi di Casse Malati Svizzera diamo il nostro contributo tramite consulenza gratuita ed imparziale (collaboriamo da anni con le più accreditate casse malati) a tutti quegli assicurati malattia che desiderano, non soltanto trovare la soluzione ideale per abbassare il premio cassa malattia di tutta la Famiglia, ma anche un’informazione trasparente e completa su ciò che un cambio di cassa malati comporta.
Che i servizi e le prestazioni della vostra nuova cassa malati siano all’altezza delle vostre aspettative è per noi fondamentale; per questo, in sede di consulenza, poniamo sempre molte domande: una compagnia di assicurazione sanitaria non vale l’altra!
A volte possono differire l’una dall’altra per delle sottigliezze; negli anni abbiamo imparato a conoscerle. Privilegiare ad una consulenza ben fatta qualche semplice clic sui vari servizi di comparazione premi cassa malati online dà, per conseguenza, una visione del campo molto ristretta, legata essenzialmente al premio, senza poter saggiare il sottobosco. Dunque, prima di migrare la propria assicurazione malattia verso nuovi lidi si rende necessario approfondire per valutare alcuni punti importanti.

Cambiare per Risparmiare: i nostri 5 consigli per la Cassa Malati Svizzera 2021

I 5 Consigli che dispensiamo in questo articolo sono volti a dare un piccolo contributo ad ogni utente di cassa malati nel porsi alcune buone domande, favorendo la riflessione per infine prendere una buona decisione.

• Consiglio no 1 - Come scegliere la Franchigia della Cassa Malati?
La Franchigia è la prima parte di costi in ambito medico-sanitario (ambulatoriale o ospedaliero che sia) di cui l’assicurato si deve far personalmente carico. Viene conteggiata dall’1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno. La franchigia minima (ordinaria) ammonta a frs. 300 per gli Adulti ed a 0 per i bambini under 18 e quella massima a frs. 2500 per gli Adulti e frs. 600 per gli under 18. Una volta raggiunto il limite di spesa interviene la cassa malati.
Alzare la franchigia all’importo massimo di 2500 franchi consente una notevole riduzione del premio mensile. Risparmiare è importante. Farlo con i dovuti accorgimenti ancora di più. Determinante nella scelta della franchigia è, ad esempio, il riconoscimento o meno di un sussidio cantonale, la pianificazione di un intervento chirurgico, il cambio di domicilio da un cantone all’altro, la possibilità o meno di affrontare il pagamento dei 2500 franchi richiesti per prestazioni dispensate (medici, farmaci, ricoveri ospedalieri) in caso di problemi di salute. Trovate qui un nostro Articolo di approfondimento e Consigli sul tema della franchigia.

• Consiglio no 2 - Quale Modello di assicurazione adottare: tradizionale o alternativo?
Quando vi recate dal concessionario per scegliere la vostra nuova automobile, dopo avervi inquadrato, il venditore vi ventilerà diverse proposte:
-Il modello
-La motorizzazione
-La trazione -Gli optionals
-…

che sono cose tangibili, e se farà bene il suo lavoro, vorrà anche parlarvi:
-della Sicurezza
-del Comfort
-del Prestigio
-della Riduzione dei consumi
-…

e dulcis in fundo, per un poco probabile eccesso di zelo potrebbe perfino informarvi di:
-eventuali difetti conosciuti tipici del modello
-talune piccole mancanze o limiti
-…

E voi, nella ricerca della vostra nuova cassa malati privilegiate la Sicurezza o la Convenienza? Quattro ruote ed uno châssis con incorporato un motore possono quasi essere sufficienti per circolare in strada ma con quali rischi latenti?
Con questa piccola metafora abbiamo voluto illustrarvi il tipo di approccio da adottare per la scelta del modello assicurativo dell’assicurazione malattia di base (LaMal) ma vale anche e soprattutto per la corretta composizione del vostro boquet Assicurazione di Base obbligatoria + Assicurazioni Complementari facoltative. Preferite dunque recarvi da qualsiasi medico di vostra scelta di volta in volta, o vi può anche andar bene avere un unico medico referente o un servizio di telemedicina, beneficiando così di una riduzione sul vostro premio malattia? Per approfondire la conoscenza dei modelli assicurativi alternativi vi invitiamo a cliccare su questo altro nostro Articolo.

• Consiglio no 3 – Sono assicurato in doppio contro gli infortuni? Lavorando con lo statuto da salariato, per un minimo di 8 ore settimanali, il vostro datore di lavoro rientra nell’obbligo legale di assicurarvi contro gli infortuni, sia professionali che non. Verificate quindi che la vostra assicurazione di base LaMal non includa, per sbaglio, la prestazione contro gli infortuni: si tratterebbe di un errore al quale rimediare subito! Che si tratti di 20 oppure 30 franchi di rispamio ogni mese il gioco vale la candela, siamo d’accordo?

• Consiglio no 4 – La mia attuale cassa malattia fa veramente al caso mio?
Le compagnie assicurative di cassa malati che operano in Svizzera sono svariate decine e in forte competizione fra di loro. Per quanto riguarda l’assicurazione di base obbligatoria (LaMal) tutte erogano le stesse ed identiche prestazioni mediche. La gestione può invece venire affrontata in maniera diversa da cassa a cassa.
Taluni assicuratori offrono i propri servizi e l’assistenza unicamente tramite internet. Altre dispensano consulenze tramite i propri agenti, i quali, per contratto, vi parleranno (solo ed esclusivamente) di quella specifica cassa malati. Altre ancora, oltre che di propri agenti, si avvalgono di broker esterni. E qui, purtroppo, dobbiamo mettervi in guardia: non tutte le società di brokeraggio lavorano con etica e trasparenza. Troppe volte siamo incorsi in clienti che si sono fatti turlupinare mettendosi nelle mani sbagliate. Dovete potervi affidare a professionisti d’esperienza e noi, senza falsa modestia, lo siamo.

• Consiglio no 5 – Ho moglie/figli a carico? Mi sono interessato/a al mio diritto al sussidio cantonale?
Vi sono condizioni di vita per le quali chiudere i conti a fine mese della cassa malati, e non solo, sia reso particolarmente difficile. Una di queste si verifica quando a lavorare è un solo membro della Famiglia e che la Famiglia stessa abbia anche uno o più figli.
Fortunatamente, in Svizzera, le persone con reddito modesto possono usufruire di un aiuto economico da parte di Comuni e Cantone grazie al quale il premio di cassa malati verrà ridotto. La riduzione del premio assicurativo viene calcolato individualmente e basato su diversi criteri. Si tratta di sgravi previsti dal legislatore, quindi non ci si deve vergognare nel richiederli; si tratta di un diritto.

In conclusione: se volete far da soli vi suggeriamo di valutare pro e contro, raccogliendo quante più informazioni possibili prima di cambiare cassa malati. E attenzione: non considerate solo i prezzi, ma anche le offerte della vostra cassa malati ideale. Se per mancanza di tempo, di voglia, di conoscenze in materia, preferite delegare alla nostra ultra ventennale competenza questo importante compito, saremo ben felici di aiutarvi.

 

 

Casse Malati CH, consulenza GRATUITA per la Cassa Malati Svizzera 2021

Collaboriamo quotidianamente con tutte le principali Compagnie assicurative elvetiche ed è mediante la stipula di contratti che proprio da loro percepiamo i nostri compensi (senza che ricadano sul cliente).

Questo è per noi un punto di forza che ci consente di concentrarci esclusivamente sulla selezione dell'offerta migliore per le vostre esigenze, indipendentemente da chi l'abbia formulata.
Richiedere una consulenza è gratis, semplice, facile e veloce:

☎ Chiama il numero Natel +41 (0)79 66 900 90 (anche WhatsApp)
☎ Chiama il numero Ufficio +41 (0)91 220 01 20 
 Compila l'apposito modulo di richiesta consulenza  

Siamo volentieri a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Come sempre le nostre consulenze sono gratuite e senza impegno da parte vostraContattateci, ne vale la pena!

 

Casse malati CH

E' una società Svizzera che offre servizi di consulenza assicurativa a 360°. Particolarmente apprezzata e riconosciuta per la gestione e promozione di proposte ottimali relative alle coperture Cassa Malati e Assicurazioni Vita/Terzo Pilastro.

Intermediario di assicurazione AFA Iscrizione Albo FINMA no. 31909

Servizi

  • Cassa Malati
  • Terzo Pilastro
  • Assicurazioni Vita Frontalieri
  • Tutela Legale/Protezione Giuridica
  • Responsabilità Civile Privata
  • Assicurazione Auto
  • Assicurazioni Domestiche
  • Cassa Malati per Cani e Gatti

Orari

Se desiderate ricevere informazioni sui nostri servizi di consulenza, chiamateci o veniteci a trovare su appuntamento.

Saremo a vostra disposizione senza alcun impegno da parte vostra.
Lunedì - Sabato: 7:00 / 23:00

Sede e Contatti

  • Via Campagna 30
    6934 Bioggio (CH)
  • Ufficio:
    +41 (0)91 220 01 20
  • Telefono e WhatsApp:
    +41 (0)79 66 900 90
  • E-mail: 
    info@cassemalatisvizzera.ch
 
©2020 Casse Malati Svizzera | EU Cookies law | Privacy | Termini d'uso

Menù Mobile